Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2017 » Ottobre » Il 14 ottobre ad Amandola (FM) inaugurazione nuovo Centro di comunità 
Venerdì 13 Ottobre 2017
Il 14 ottobre ad Amandola (FM) inaugurazione nuovo Centro di comunità   versione testuale

Dopo l’inaugurazione del Centro di comunità lo scorso 7 ottobre ad Arquata del Tronto (AP), sabato 14 ottobre è stata la volta di una nuova struttura nel comune di Amandola (FM), Arcidiocesi di Fermo.
 
Il Centro, intitolato a "Marta e Maria" e pensato come luogo di aggregazione ed incontro per le persone colpite dal terremoto di un anno fa,  è stato consegnato alle ore 11:00 alla comunità locale alla presenza di S.E. mons. Luigi Conti (Arcivescovo di Fermo), don Francesco Soddu (Direttore di Caritas Italiana), mons. Pietro Orazi (Direttore della Caritas diocesana di Fermo) e Adolfo Marinangeli (Sindaco di Amandola).
 
Questa nuova struttura si aggiunge all'elenco dei progetti realizzati da Caritas Italiana nel post sisma in centro Italia, per i quali sono stati raccolti oltre 26 milioni di euro, incluso 1 milione messo subito a disposizione dalla CEI.