Home Page » Attivita' » Progetti » Africa » Niger 
Niger   versione testuale
Caritas Italiana collabora da anni con Caritas Niger per la risposta alle differenti crisi umanitarie che colpiscono il Paese.
 
Caritas Italiana è impegnata nel paese sul fronte della mobilità umana. In particolare, nell’ambito della campagna “Liberi di partire, liberi di restare” della Conferenza Episcopale Italiana, collabora con Caritas Niger/CADEV nella realizzazione di un progetto triennale in favore dei migranti in transito nel paese.
 
 
Nel 2018 Caritas Niger ha lanciato un programma di risposta in continuità con gli interventi messi in atto nel 2017, per l’assistenza a sfollati e comunità locali della regione di Diffa nel Sud-est del Paese, vittime delle scorrerie e delle violenze del gruppo terroristico Boko Haram, attivo nell’area da gennaio 2015. L'intervento si protrarrà fino a fine marzo 2019.  Inoltre, nella seconda parte del 2018 Caritas Italiana ha supportato CADEV in un interevento sulla sicurezza alimentare di circa due mesi in alcune aree gravemente colpite dalla crisi alimentare in corso in tutta la regione del Sahel.
 
 
Caritas Italiana interviene nel paese anche attraverso microprogetti di sviluppo
    

Per ulteriori informazioni
Ufficio Africa (Area Internazionale), africa@caritas.it
 
Come contribuire
Chi vuole sostenere gli interventi di Caritas Italiana (causale: “Niger”)
può versare il proprio contributo tramite