Home Page » Chi siamo » La Caritas Italiana » dal 2016 ad oggi » 1971-2011: 40 anni di Caritas Italiana "Un percorso tra memoria, fedeltà, profezia"
1971-2011: 40 anni di Caritas Italiana "Un percorso tra memoria, fedeltà, profezia"   versione testuale
Caritas Italiana, in occasione del 40° anniversario della sua fondazione, rilegge il quarantennio trascorso, attraverso un percorso di confronto e riflessione su temi e scelte pastorali.

L’obiettivo è sviluppare in prospettiva futura il ruolo della Caritas, per scrivere nuove pagine di testimonianza della carità, in contesti che cambiano.
Caritas Italiana ha programmato un percorso che si articola in

SETTE TEMATICHE  >>
DIECI APPUNTAMENTI
⇒ DA LUGLIO A NOVEMBRE 2011

Il percorso intende valorizzare, in particolare, due aspetti:
⇒ LA MEMORIA, nel senso di recupero di una “memoria essenziale” della presenza e dell’azione Caritas in 40 anni;
⇒ LA PROFEZIA, nel senso di fedeltà al mandato, per il rilancio e lo sviluppo della prevalente funzione pedagogica della Caritas.

1   Roma, 1 luglio 2011
Programma (pdf)
- Conferenza stampa di presentazione degli eventi del 40° anniversario di Caritas Italiana “Un percorso tra memoria, fedeltà, profezia”
Intervento di mons. Vittorio Nozza (pdf), direttore di Caritas Italiana