Home Page » Cosa puoi fare tu » Servizio civile » Bandi » archivio anni precedenti » Le esperienze dei giovani in Italia
Le esperienze dei giovani in Italia   versione testuale
Comunicare la propria esperienza è una delle attività proposte da Caritas Italiana ai giovani che partecipano ai propri progetti nazionali e diocesi. Ci sono iniziative specifiche che hanno degli spazi dedicati, come la partecipazione nel 2008 alla Giornata mondiale della Gioventù di Sydney, oppure il progetto di servizio civile "Verso Sydney 2008" con il blog curato dalle quattro volontarie.

Mensilmente comunque "Italia Caritas, il mensile di Caritas Italiana, ospita in tutti i suoi numeri uno spazio dedicato ai racconti e alle esperienze dei giovani in servizio civile. Sono qui raccolti gli ultimi articoli e le testimonianze, in formato PDF, scritti dai giovani dei progetti della Caritas diocesane.

Dopo il terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, alcuni volontari in servizio civile si sono recati sui luoghi colpiti dal sisma. Puoi leggere sul blog la loro testimonianza...