Home Page » Cosa puoi fare tu » Volontariato » Avvento-Natale 2018: le proposte delle Caritas diocesane
Avvento-Natale 2018: le proposte delle Caritas diocesane   versione testuale

SUSSIDIO CEI - «Questo tempo di salvezza permea l’esistenza del singolo credente e della Chiesa tutta. Entrambi desiderano affrancarsi dalle pesantezze della vita quotidiana, entrambi anelano a recuperare una serenità di fondo che sembra dissolta dalla diffusa precarietà sociale». Così mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei, introduce il Sussidio per l’Avvento e il Natale 2018, "Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore", curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale e disponibile online. «Vivere l’Avvento – continua mons. Russo – è farne emergere la ricchezza nelle molteplici e differenti manifestazioni del quotidiano, tra il già e il non ancora, profondamente radicati nella concretezza del presente umano e totalmente aperti alla presenza di Dio. In quest’ultima esperienza troveremo il nostro futuro».

Caritas diocesane: