Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Opuscoli e poster » archivio anni precedenti » Sussidi Quaresima-Pasqua 2009 (gennaio 2009)

I sussidi Quaresima-Pasqua 2009 possono essere ORDINATI SOLO ATTRAVERSO LA CASA EDITRICE CITTÀ NUOVA scegliendo una delle seguenti modalità:

- CENTRI DI DIFFUSIONE
(contattare direttamente gli agenti di zona)

- LIBRERIE CATTOLICHE

Martedì 26 Gennaio 2010
Sussidi Quaresima-Pasqua 2009   versione testuale
"Cristo nostra Pasqua" (1Cor 5,7)

Gennaio 2009

Opuscolo per le famiglie: f.to 15x21, pp. 64, € 1,80

Album per i bambini: f.to 21x29,7, pp. 12, € 1,20

Poster: f.to 50x70, € 0,60

Salvadanaio: € 0,30

+ Scheda per l'animazione pastorale: solo online - scorri questa pagina

«In questo cammino quaresimale, cogliendo l'opportunità dell'anno paolino, vogliamo che sia proprio lui, san Paolo, a prenderci per mano e condurci ad incontrare "Cristo nostra Pasqua"! L'esperienza dei viaggi è centrale per Paolo, avendone intrapresi molti per annunciare il Vangelo, incontrare persone e culture diverse, costruire e sostenere molte comunità cristiane. Anche per ognuno di noi la Quaresima è l'esperienza di un viaggio, di un percorso in cui l'invito alla conversione cresce di giorno in giorno, per condurci al grande evento dell'incontro con "Cristo nostra Pasqua"» (dall'introduzione all'opuscolo per le famiglie).

OPUSCOLO PER LE FAMIGLIE (Scarica alcune pagine dell'opuscolo pdf - Mb 4,65)
Tutte le persone che vi hanno collaborato sono pellegrini e viaggiatori; chi in senso metaforico, chi nella realtà, chi già partito per l'ultimo viaggio (don Peppino Diana, nel 15° anniversario della scomparsa, e il vescovo Oscar Arnulfo Romero, il cui anniversario della morte è diventato memoria di tutti i martiri missionari). Ci offrono le loro riflessioni perché a nostra volta possiamo utilizzarle per la preghiera personale e all'interno della famiglia. A questo proposito, nella pagina di ogni giorno è stato lasciato uno spazio perché ciascuno possa aggiungere alla preghiera suggerita, quella personale. Allegato all'opuscolo, il "cubo della preghiera", da costruire, riporta le preghiere delle domeniche quaresimali da recitare insieme a tavola, coinvolgendo anche i bambini.

ALBUM PER I BAMBINI (Scarica alcune pagine dell'album pdf - Mb 1)
Il sottotitolo è "Con i bambini incontro a Gesù". Il tema prende spunto dall’aggettivo "nostra" e accompagna i bambini a rendersi consapevoli del suo significato, fino a comprendere che… Gesù è tutto nostro.

POSTER (Vedi il poster jpg - kb 170)
Una strada romana lastricata invita al cammino… sulle orme di san Paolo.

SALVADANAIO
Strumento utile per chi accompagna il cammino di Quaresima con un gesto concreto di solidarietà.

SCHEDA PER L'ANIMAZIONE PASTORALE
Semplice rassegna di proposte per valorizzare l'utilizzo dei sussidi come strumenti di animazione nelle parrocchie (solo online).