Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Libri » Libri 2012 » Dossier Statistico Immigrazione Caritas-Migrantes 2012
Giovedì 18 Ottobre 2012
Dossier Statistico Immigrazione Caritas-Migrantes 2012    versione testuale
22° Rapporto
"Non sono numeri"

Caritas Italiana - Fondazione Migrantes
Caritas diocesana di Roma

Cover Dossier Immigrazione 2012Il XXII Dossier Statistico Immigrazione, realizzato da Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e Caritas diocesana di Roma è stato presentato a Roma (e in contemporanea in tutte le regioni italiane) martedì 30 ottobre 2012. Alla presentazione di Roma sono intervenuti mons. Giancarlo Perego (Direttore della Fondazione Migrantes), Franco Pittau (Coordinatore del Dossier), Shqiponja Dosti (Mediatrice culturale albanese), S.E. mons. Paolo Schiavon (Presidente della Fondazione Migrantes) e Andrea Riccardi (Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione).

Intervento di saluto di mons. Giancarlo Perego, Direttore Fondazione Migrantes (.pdf)
 Intervento di Franco Pittau, coordinatore del Dossier (.pdf)
 Intervento di Shqiponja Dosti, mediatrice culturale albanese (.pdf)
 Conclusioni di S.E. mons. Paolo Schiavon, Presidente della Fondazione Migrantes (.pdf)