Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 16/04/2014 - Caritas Udine
16/04/2014 - Caritas Udine   versione testuale

Corso di formazione al volontariato "Strade di solidarietà 2014"

Lunedì 7 aprile ha preso il via il corso "Strade di solidarietà 2014", un ciclo di incontri di formazione per il volontariato. Il percorso, organizzato dalla Caritas diocesana di Udine, propone tematiche di diversa natura: dal lavoro sinergico con le diverse realtà territoriali fino alle prospettive sociologiche derivanti dalla dottrina sociale della Chiesa.

Oltre ad aspetti tecnici, il corso si sviluppa attorno al tema della vicinanza all'altro; in particolare, si approfondirscono temi e atteggiamenti quali l'ascolto, l'accoglienza e l'accompagnamento.

Il corso si articola in sei incontri, che si svolgono ad Udine, presso il Centro Culturale "Paolino d'Aquileia (via Treppo, 5/B) dalle ore 18 alle 20.
  • Prima parte (due incontri, lunedì 7 e 14 aprile) - "Motivazioni, valori di riferimento e contesto"

• Seconda parte (tre incontri, martedì 22 e lunedì 28 aprile, lunedì 5 maggio) - "La relazione d'aiuto"

• Conclusione (lunedì 12 maggio) - "Le prospettive"

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina