Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Dicembre » Caritas Arezzo – Cortona – Sansepolcro
Giovedì 11 Dicembre 2014
Caritas Arezzo – Cortona – Sansepolcro   versione testuale
Raccolta straordinaria di alimenti

Sono oltre un centinaio i volontari e gli operatori della Caritas diocesana di Arezzo – Cortona – Sansepolcro che, dopo la giornata del 6 dicembre scorso, si troveranno di nuovo per una raccolta straordinaria di alimenti sabato 13 e domenica 14 dicembre. Questa volta presso l’Ipercoop di viale Amendola ad Arezzo.

In queste giornate, i volontari raccolgono generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei e per l’igiene personale donati da coloro che, dopo aver fatto la spesa, esprimono concretamente la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà.

L'iniziativa coinvolge volontari e giovani del servizio civile, operatori e volontari delle Caritas parrocchiali, soci Coop e persone richiedenti protezione internazionale ospitati nelle strutture di accoglienza.

L’intero ricavato sarà poi distribuito nelle Caritas parrocchiali, in un Centro di ascolto, nelle mense e in tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli, evidenziando come il piccolo gesto di ciascuno aiuta la comunità a crescere nella solidarietà e nella prossimità.