Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Gennaio » Caritas Roma
Lunedì 26 Gennaio 2015
Caritas Roma   versione testuale
Mostra interattiva "Gli altri siamo noi"

La Cooperativa Roma Solidarietà promossa dalla Caritas diocesana di Roma nell’ambito del progetto “Famiglie in movimento, le nuove identità in una società interculturale” propone “Gli altri siamo noi”, un percorso interattivo di giochi, strumenti e idee per un società interculturale

La mostra verrà allestita dal 2 al 28 febbraio 2015 (aperta al mattino, dal lunedì al venerdì) presso l’I.C. “Via Luigi Rizzo”, ingresso plesso “Cairoli”, in via Andrea Doria 18. Si rivolge a ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni delle classi quinte della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado.

Non si tratta di una mostra tradizionale, ma di un percorso di giochi educativi su pregiudizi, discriminazione e capro espiatorio che stimola i ragazzi/e a riflettere sulle proprie reazioni e risposte di fronte ai problemi che incontrano, ad esprimere le proprie opinioni e a cercare soluzioni.

Otto le sezioni che la compongono: "Le apparenze ingannano", "Vero o falso", "Fatto  o opinione", "Tutti tranne me", "Pregiudizi", "Il capro espiatorio", "Discriminazione", "I giornalisti".