Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Aprile » Caritas Ventimiglia – Sanremo
Venerdì 17 Aprile 2015
Caritas Ventimiglia – Sanremo   versione testuale
Giovani in corsa per la pace

Si è svolta mercoledì 15 aprile, presso il campo sportivo “Sclavi” di Arma di Taggia, la quinta edizione de “La pace di corsa”, che ha visto impegnati più di 370 alunni di 17 classi degli Istituti comprensivi di Sanremo Ponente, Arma di Taggia, Taggia e Riva Ligure.

La corsa è stato il momento centrale del progetto promosso dalle Caritas della Liguria, che vede il coinvolgimento di 2.000 studenti di tutta la Regione (la corsa si è svolta anche a Savona, Genova e La Spezia).

Nelle scorse settimane in ogni classe, attraverso giochi e riflessioni, si è cercato di porre l’attenzione al più debole. In famiglia, a scuola, nel gruppo, nel mondo.

Con la corsa i ragazzi si sono impegnati in una concreta azione di solidarietà. Ogni partecipante ha coinvolto dei sostenitori (genitori, parenti, amici, se stesso) che hanno promesso di dare un contributo per ogni giro percorso. I ragazzi si sono quindi impegnati due volte: a trovare i sostenitori e ad effettuare più giri di campo possibile per raccogliere fondi a favore dei loro coetanei che vedono i loro diritti calpestati… primo fra tutti il diritto a essere bambini.

Tutti i soldi raccolti verranno destinati al progetto di Caritas Aleksinac (Serbia) in favore dei bambini.

Prossimo appuntamento martedì prossimo per la Pace di Corsa a Ospedaletti.