Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2015 » Luglio » 27 luglio, conferenza stampa "Una famiglia per una famiglia"

Lunedì 27 Luglio 2015
27 luglio, conferenza stampa "Una famiglia per una famiglia"   versione testuale

Si è svolta il 27 luglio alle ore 11:30 presso la Sala del Carroccio del Palazzo del Campidoglio a Roma, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Una famiglia per una famiglia. Verso una nuova forma di affiancamento familiare", promosso da Caritas diocesana di Roma, Caritas Italiana, Fondazione Paideia e Comune di Roma.

All'incontro hanno partecipato: Francesca Danese, Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma, don Francesco Soddu, direttore Caritas Italiana, Fabrizio Serra, direttore Fondazione Paideia e Giorgia Salvadori, referente del progetto per Paideia.

“Una famiglia per una famiglia” ha come obiettivo il sostegno alle famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli. Si tratta di un intervento che sperimenta un approccio innovativo, che sposta la centralità dell’intervento dal bambino all’intero nucleo familiare: una famiglia solidale sostiene e aiuta un’altra famiglia in difficoltà, coinvolgendo tutti i componenti di entrambi i nuclei. Il progetto, sviluppato dalla Fondazione Paideia a partire dal 2003 e già attivo in alcune regioni d’Italia, verrà avviato anche a Roma attraverso la collaborazione con la Caritas diocesana, la Caritas Italiana e l’Assessorato alle Politiche sociali di Roma Capitale.