Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Febbraio » Caritas Oria 
Venerdì 5 Febbraio 2016
Caritas Oria   versione testuale
Raccolta alimentare porta a porta per educare alla carità
    
È con il progetto della “Raccolta alimentare Porta a Porta”, avviato ormai da qualche mese, che la Caritas diocesana di Oria intende educare e sensibilizzare alla carità tutti gli attori della comunità ecclesiale e civile.

Il progetto consiste in una raccolta di beni di prima necessità e prodotti per l’igiene e l’infanzia appunto “porta a porta”, realizzata a cadenza mensile a turno in ognuno dei comuni della diocesi.

La raccolta è realizzata nel concreto da volontari delle diverse Caritas parrocchiali e dai giovani che desiderano ogni volta aderire.
   
Tre gli obiettivi principali: dare risposta ai bisogni urgenti delle persone in stato di necessità; rendere le Caritas parrocchiali sempre meno dipendenti esclusivamente dagli aiuti AGEA; rispondere alla missione educativa propria di Caritas, soprattutto nei confronti dei giovani.
   
Quanto raccolto viene ogni volta ridistribuito a beneficio dei 27 centri di erogazione beni di prima necessità nel territorio diocesano, delle 4 mense Caritas e dell’Emporio solidale di prossima apertura ad Oria.