Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Agosto » Caritas Roma
Mercoledì 3 Agosto 2016
Caritas Roma   versione testuale
Volontariato estivo, i giovani protagonisti

Oltre 1.500 giovani prestano volontariato nei servizi della Caritas nei mesi di luglio e agosto. Si tratta di 77 gruppi – scout, parrocchie, seminaristi, Gioventù francescana, Azione cattolica – provenienti da tutta Italia e, in sei casi, anche da Stati Uniti, Francia, Germania e Svizzera.

Ben 11 di questi gruppi sono ospiti della Foresteria nella “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, mentre gli altri hanno ricevuto ospitalità nelle parrocchie e in altri luoghi per pellegrini. Alla normale attività di volontariato che la Caritas di Roma propone ogni anno, durante il Giubileo si è aggiunta l’esperienza di spiritualità alla Porta Santa della Carità presso l’Ostello “Don Luigi Di Liegro”.

Il 75% dei ragazzi farà il proprio servizio in una delle Mense, mentre altre esperienze – per i gruppi meno numerosi – sono in programma presso la Casa di Cristian, il Centro di Accoglienza “Santa Giacinta” e le case famiglia di Villa Glori.