Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Marzo » Caritas Rimini
Venerdì 16 Marzo 2018
Caritas Rimini   versione testuale
40 anni Caritas: concorsi per scuole e gruppi parrocchiali

In occasione dei 40 anni di servizio della Caritas diocesana sul territorio riminese, si vogliono coinvolgere le nuove generazioni per celebrare i valori che Caritas porta avanti attraverso l’attenzione agli ultimi, nel sostegno alle fragilità, nell’integrazione effettiva di situazioni di solitudine.

Questi i concorsi promossi per sensibilizzare la comunità a esperienze di carità e di solidarietà“:
  • "Appunti di viaggio" - Gli alunni delle classi secondarie di primo e secondo grado sono invitati a produrre un video, un progetto artistico, una mostra fotografica sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione. Scadenza consegna materiali: mercoledì 11 aprile 2018.

• "Vicini o lontani?" - I gruppi parrocchiali (gruppi di catechismo, associazioni, gruppi scout/AC) sono invitati a produrre un video, un progetto artistico, una mostra fotografica sul tema della povertà. Scadenza consegna materiali: sabato 24 marzo 2018.