Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Aprile » Caritas Fermo
Martedì 24 Aprile 2018
Caritas Fermo   versione testuale
Due giorni di festa per ragazzi e bambini con gli scout di Reggio Emilia

Nel prossimo ponte di fine aprile, grazie ai gemellaggi avviati dalla Caritas diocesana di Fermo, un gruppo scout di Reggio Emilia sarà ospitato ad Amandola e Montefortino, due tra i centri marchigiani colpiti dal terremoto, e organizzerà due giorni di  animazione con giochi e laboratori ludico-educativi per ragazzi e bambini.

Si inizia domenica 29 aprile con l'animazione prima della Messa e poi nel pomeriggio grande festa presso il Centro di Comunità di Amandola che, sempre più spesso, è uno spazio vivo per le famiglie e per l'intera comunità. Lunedì 30 le attività di gioco e di animazione si svolgeranno a Montefortino nei locali della palestra comunale.

Il titolo dell'iniziativa "Aspettando l'estate, facciamo festa insieme" vuole sottolineare il valore dell'amicizia e l'importanza del coinvolgimento. L'amicizia e la collaborazione tra giovani  è iniziata nel 2017 con l'ospitalità di gruppi di giovani dall'Emilia Romagna.

Anche nella prossima estate continuerà l'esperienza dei gemellaggi con le attività estive e il doposcuola, che quest'anno coinvolgerà anche le altre parrocchie della zona interna: Monte San Martino, Smerillo nella zona fermana, e  Gualdo, Loro Piceno, Petriolo e Mogliano in quella maceratese della Diocesi.