Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Giugno » Caritas Lodi
Giovedì 14 Giugno 2018
Caritas Lodi   versione testuale
Campi di lavoro ad Amatrice

Campo di lavoro ad Amatrice (RI) e nelle zone limitrofe colpite dal terremoto nel 2016-2017 ancora distrutte o in fase di ricostruzione, dove Caritas Lodigiana è intervenuta insieme alle Caritas di Lombardia in questi anni.

I volontari forniranno prossimità alla popolazione residente nel territorio dei comuni di Posta, Borbona, Cittareale, Amatrice e Accumoli. Le attività si svolgeranno all'interno di quanto organizzato nei centri estivi (per animatori di oratori o educatori).

Tre i turni previsti, ciascuno della durata di due settimane: dal 16 al 30 giugno; dal 30 giugno al 14 luglio; dal 14 al 28 luglio;

I volontari soggiorneranno nell’area di Torrita (frazione di Amatrice) all’interno di container da quattro posti letto. I gruppi sono coordinati dell’équipe della Caritas diocesana di Rieti.