Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Giugno » Caritas Pesaro
Venerdì 15 Giugno 2018
Caritas Pesaro   versione testuale
Caritas Camp 2018: esperienza di volontariato e vita comunitaria per ragazzi

Caritas Camp è un’esperienza di convivenza e volontariato sociale destinata ai ragazzi dai 16 ai 21 anni organizzata dalla Caritas diocesana di Pesaro. Quest’anno si terrà a Villa Baratoff, Casa dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù, dal 18 al 23 giugno.

Il Caritas Camp nasce come ideale prolungamento di un percorso di formazione sul tema della povertà che la Caritas diocesana ha svolto negli ultimi tre anni con gli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado in collaborazione con gli insegnanti di religione, ma è aperto a tutti i ragazzi che desiderino fare un’esperienza autentica di volontariato.

Sei giorni di vita comunitaria, formazione e incontri interculturali, con la possibilità di spendersi in prima persona per gli altri a contatto con varie forme di povertà lontano dai luoghi comuni. Come ha scritto una studentessa che ha partecipato alle prime due edizioni, è «un’occasione per stare insieme, dove si impara ad accorgersi degli altri e a non rimanere indifferenti».