Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Settembre » Caritas Verona
Lunedì 17 Settembre 2018
Caritas Verona   versione testuale
Inaugurazione Emporio della Solidarietà

Sarà inaugurato a Lugagnano (via Nascimbeni, 1) sabato 22 settembre alle ore 11.30 il 7° Emporio della Solidarietà. Per questo Emporio si sono attivate con la Rete degli Empori, le parrocchie di Caselle, Sommacampagna e Lugagnano, i Centri di Ascolto Caritas, le associazioni e le Amministrazioni comunali di Sona e Sommacampagna.

Un servizio molto atteso nel territorio per rispondere in modo adeguato alle tante richieste di aiuto alimentare. Saranno circa 140 le famiglie, già selezionate dai gruppi di gestione, che avranno l'accesso al market solidale.

Anche la presenza nel giorno di inaugurazione di S.E. mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona, a sottolineare l'importanza del servizio di Emporio della Solidarietà che, nella provincia di Verona, registra 7 Empori aperti, più due in via di realizzazione a San Michele Extra e Borgo Roma.

All'inaugurazione oltre al vescovo saranno presenti: mons. Giuliano Ceschi, direttore di Caritas diocesana; don Antonio Sona, parroco di Lugagnano; Gianluigi Mazzi, sindaco di Sona; Graziella Manzato, sindaco di Sommacampagna; Elena Catalano, assessore al sociale di Sona. Saranno presenti anche tutti i volontari che in questi mesi hanno lavorato perché nel territorio Sona/Sommacampagna si realizzasse l'Emporio della Solidarietà.