Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Alghero -Bosa
Venerdì 9 Novembre 2018
Caritas Alghero -Bosa   versione testuale
Giornata mondiale dei Poveri: concorso per bambini e ragazzi, pranzo condiviso, ...

In occasione della seconda Giornata mondiale dei Poveri (18 novembre 2018) la Caritas diocesana di Alghero-Bosa ha promosso alcune iniziative per dare un segno concreto di ascolto, vicinanza e fraternità nei confronti dei tanti volti che la povertà assume nel territorio, in sinergia con la realtà ecclesiale, le istituzioni, i diversi Enti, esercizi commerciali e semplici cittadini.
  • In collaborazione con l’Ufficio Catechistico ha indetto il concorso "Coloro la povertà con la carità", riservato ai bambini e ragazzi dai 9 anni di età fino ai cresimandi compresi che frequentano il catechismo nelle parrocchie della diocesi.

• Sabato 10 novembre, presso alcuni Supermercati della città di Alghero, giornata straordinaria di raccolta di alimenti destinati alla locale mensa dei poveri.

• Domenica 18 novembre, giornata di preghiera e di festa da condividere con tutti coloro che si trovano in condizioni di necessità nel territorio. Questo il programma: alle ore 11.30 S.E. Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa, presiederà la Santa Messa con i poveri e i volontari nella chiesa di San Giovanni Bosco ad Alghero. Seguirà, nel salone parrocchiale, il pranzo condiviso con tutti coloro che avranno dato la loro adesione, con particolare attenzione alle famiglie con minori.