Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Catania
Martedì 13 Novembre 2018
Caritas Catania   versione testuale
Giornata mondiale dei Poveri: Veglia di preghiera, raccolta generi alimentari e "Pranzo di Santa Elisabetta"

In occasione della seconda Giornata mondiale dei Poveri (18 novembre 2018), previsti a Catania due appuntamenti al Santuario S. Francesco d'Assisi all'Immacolata:
  • Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 19.30, Veglia di preghiera e raccolta di generi alimentari a lunga scadenza per le mense della Caritas diocesana.

• Domenica 18 novembre, tradizionale “Pranzo di Santa Elisabetta”, giunto all'ottava edizione, durante il quale verrà servito il pranzo a centinaia di bisognosi della città nella navata centrale del Santuario, con la benedizione di S.E. Mons.Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania, e l'intervento del sindaco Salvatore Pogliese. Santa Elisabetta è compatrona dell'Ordine Francescano Secolare. La giornata vedrà le famiglie delle fraternità della zona di Catania preparare il pranzo per i circa 300 bisognosi della città. Il servizio dei volontari dell'OFS si pone in continuità con l'esperienza praticata alla mensa dell'Help Center della Caritas diocesana, dove operano da otto anni per ogni venerdì della settimana.