Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Gennaio » Caritas Terni-Narni-Amelia
Giovedì 17 Gennaio 2019
Caritas Terni-Narni-Amelia   versione testuale
Convegno: "Come cambia il Terzo settore"

Giovedì 17 gennaio alle ore 17 a Terni presso la sala conferenze dell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore si terrà il convegno: “Come cambia il Terzo settore”.

All’incontro interverranno: Stefano Tassinari vicepresidente nazionale delle Acli; Flavia Chitarrini, presidente Acli Terni; Ideale Piantoni, direttore della Caritas diocesana; Francesco Venturini, presidente dell’associazione di volontariato San Martino; Lorenzo Gianfelice presidente del Cesvol. L’evento è organizzato da: Acli Terni, Fondazione Aiutiamoli a vivere, Caritas diocesana, associazione di volontariato San Martino, Cesvol, Laboratorio Idea, Istess con il patrocinio del Ministero delle Politiche sociali, Regione Umbria, Comunità di Sant’Egidio.

«L’incontro – si legge in una nota della diocesi di Terni-Narni-Amelia – intende fornire un’informazione generale sulla legge di riforma del Terzo settore e sviluppare una efficace interpretazione delle linee guida della legge, concrete indicazioni sulle varie novità introdotte e circa le opportunità da cogliere. Un approfondimento su alcune novità che riguardano le associazioni e quel patrimonio di esperienze, di partecipazione civile, di cittadinanza attiva diffuso sul territorio. Cambiamenti che chiedono un adeguamento dal punto di vista giuridico e fiscale, ma soprattutto un ripensamento e una nuova collocazione di ogni organizzazione all’interno del panorama delineato dalla riforma».