Home Page » Area Stampa » News » 2019 » Maggio » Monsignor Redaelli nuovo Presidente di Caritas Italiana

Giovedì 23 Maggio 2019
Monsignor Redaelli nuovo Presidente di Caritas Italiana   versione testuale

L’Assemblea Generale della Conferenza episcopale italiana, riunita dal 20  al 23 maggio 2019, ha nominato S.E.R. Mons. Carlo Roberto Maria REDAELLI, Arcivescovo di Gorizia, Presidente della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute e, di conseguenza, Presidente della Consulta Ecclesiale degli organismi socio-assistenziali e di Caritas Italiana.

Il Direttore e tutti gli operatori di Caritas Italiana, nel rinnovare il ringraziamento a Mons. Redaelli per il prezioso contributo dato finora come membro di Presidenza al servizio dell’organismo pastorale Caritas per l’intera comunità ecclesiale, invocano il sostegno e la guida costante del Signore per il suo nuovo incarico.

Nel contempo esprimono gratitudine a S.E.R. Mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, che ha ricoperto ad interim il ruolo di Presidente, testimoniando costante cura pastorale, unita alla capacità di ascolto e discernimento.