Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Giugno » Caritas Termoli-Larino
Lunedì 24 Giugno 2019
Caritas Termoli-Larino   versione testuale
Iniziative intorno alla Giornata mondiale del Rifugiato

“Non si tratta solo di migranti” è il tema delle iniziative inserite nella Giornata mondiale del Rifugiato 2019 coordinate dall'Istituto “Gesù e Maria”, ente gestore insieme al Consorzio Aid del progetto Sprar-Siproimi “Rifugio Sicuro” attivato dal Comune di Termoli in partenariato con i Comuni di Ururi e Larino. Trai promotori, la Caritas diocesana di Termoli-Larino.

Sintesi degli eventi:
  • giovedì 20 giugno, ore 18, sala consiliare Comune di Termoli: “Mai più schiave, né schiavi”, convegno sulla tratta degli esseri umani ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo.
  • venerdì 21 giugno, ore 21, scalinata del Folklore a Termoli: proiezione del film “Paese Nostro”.
  • sabato 22 giugno, ore 22, scalinata del Folklore a Termoli: concerto di “Je suis Napolitain”.
  • giovedì 27 giugno, ore 18.30, sala consiliare Comune di Termoli: convegno su “housing first e diritto all'abitare” e, alle 21, scalinata del Folklore a Termoli, proiezione del film “Elling”.
  • venerdì 28 giugno, ore 18.30, sala consiliare del Comune di Termoli: “To-get-ther” presentazione della campagna “Liberi di partire, liberi di restare” con la partecipazione di mons. Nunzio Galantino, presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.
  • sabato 29 giugno alle 10 “borgo aperto” con visita guidata del Paese Vecchio di Termoli e, dalle 12 alle 19, apertura della “Termoli Sotterranea”.
  • sabato 29 giugno alle 21 scalinata della Cattedrale di Termoli: concerto dell'Orchestra giovanile, coro femminile e piccolo coro di voci bianche “Punto di valore”.