Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Giugno » Caritas Locri-Gerace
Locandina (jpg)
Giovedì 27 Giugno 2019
Caritas Locri-Gerace   versione testuale
Convegno "La carità nella città tra cultura e promozione umana"

Il Convegno diocesano Caritas "La carità nella città tra cultura e promozione umana" si svolgerà a Locri (RC) venerdì 28 e sabato 29 giugno.

Venerdì 28 a partire dalle ore 17.30, presso il Centro pastorale diocesano, interverranno, tra gli altri, don Rigobert Elangui, direttore della Caritas diocesana; S.E. mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace; don Giacomo Panizza. La tavola rotonda ha per titolo "Strumenti della promozione umana e della cultura della solidarietà nella Locride: è possibile fare rete nella Locride?"

Sabato 29 il convegno proseguirà presso Casa Santa Marta dalle ore 16.30. Previsti i laboratori formativi e il confronto su esperienze di buone prassi delle Caritas parrocchiali e delle associazioni del territorio. Seguiranno la premiazione del bando di concorso "Non passare oltre senza fermarti. In memoria di Silvana Calautti" e la Celebrazione eucaristica.