Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2013 » Marzo » 28/03/2013 - Caritas Roma
Giovedì 28 Marzo 2013
28/03/2013 - Caritas Roma   versione testuale
Le Celebrazioni della Santa Pasqua nei servizi Caritas
Venerdì 22 marzo si sono svolte le due Via Crucis organizzate nei Centri Caritas: alle ore 16.30 presso l’Istituto Nuovo Complesso del carcere di Rebibbia, organizzata dall’Associazione “Volontari in Carcere” della Caritas; alle 19.30 nel Parco di Villa Glori, organizzata dalle Case famiglia Caritas in collaborazione con le parrocchie della Prefettura VI.

Sabato 23 e domenica 24 marzo è tornato in scena lo spettacolo teatrale “La vita… che passione”, realizzato dai residenti e dai volontari della Case famiglia di Villa Glori. La rappresentazione, riveduta e ampliata rispetto agli anni precedenti, ha ripercorso la passione di Cristo attraverso le storie di emarginazione e dolore vissute dai ragazzi protagonisti dello spettacolo.
Martedì 26 marzo alle ore 21.00, presso la Mensa “Don Luigi Di Liegro”, in via Casilina Vecchia 19, si è tenuto un incontro di approfondimento sulla Sacra Sindone.
Le liturgie del triduo pasquale per tutti gli ospiti, operatori e volontari dei Centri Caritas (ostelli, mense e comunità) si svolgono presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19).

Il 28 marzo monsignor Enrico Feroci presiede la Celebrazione eucaristica “In Coena Domini” e il giorno successivo, 29 marzo, i riti del Venerdì Santo della “Passione di Cristo” con l’adorazione della Croce. Entrambe le liturgie hanno inizio alle ore 16.30.
Domenica 31 marzo alle ore 10.30, monsignor Feroci presiederà la Messa di Pasqua.