Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2013 » Gennaio » 24/01/2013 - Caritas Roma
Giovedì 24 Gennaio 2013
24/01/2013 - Caritas Roma   versione testuale
Corso base di formazione al volontariato 2013: aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni al Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas diocesana di Roma. Il corso, dieci incontri strutturati in moduli base e in approfondimenti, inizierà lunedì 25 febbraio per concludersi venerdì 19 aprile 2013.

La formazione offerta dalla Caritas è indirizzata non solo a quanti vogliono svolgere un servizio nei Centri della propria organizzazione, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Le lezioni, che comprendono sia approfondimenti teorici che esperienze di tirocinio, saranno tenute da operatori Caritas e da esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati, e si svolgeranno in orari diversi e sedi dislocate in tutta la città per favorire il più possibile la partecipazione.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nei 36 Centri della Caritas diocesana in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, dei carcerati e dei malati di Aids.

Per iscrizioni – fino al 22 febbraio – rivolgersi al Settore Volontariato della Caritas diocesana di Roma, telefono 06 88815150, dal lunedì al venerdì ore 9.00-14.00. E-mail: volontariato@caritasroma.it.