Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2014 » Maggio » "Ipotesi di lavoro" - su testi di Giorgio La Pira
Alcuni degli ultimi audiolibri presentati:

"E' compito mio" (Graziella Fumagalli)

"Mille colpi di cannone" (Piergiorgio Frassati)

"Una piccola matita" (Madre Teresa)

"Qualcosa si è spezzato" (Rosario Livatino)

"Dove Dio è accampato" (Luigi Di Liegro)

"Fa suonare le campane" (Tonino Bello)

Giovedì 29 Maggio 2014
"Ipotesi di lavoro" - su testi di Giorgio La Pira   versione testuale

Audiolibro (libro+cd)

Rete Europea Risorse Umane - Caritas Italiana
Edizioni Multimedia San Paolo
Maggio 2014

Si è svolta martedì 27 maggio alle 12:00, a Roma (Sala Marconi di Radio Vaticana, piazza Pia 3), la presentazione dell'audiolibro "Ipotesi di lavoro" dedicato a Giorgio La Pira, sindaco di Firenze per tre mandati, deputato della Repubblica e membro dell'Assemblea costituente.

Alla conferenza stampa (vedi comunicato), moderata da mons. Dario VIGANO', direttore del Centro Televisivo Vaticano, sono intervenuti il Presidente del Senato e prefatore dell’opera l'on. Pietro GRASSO, il prof. Antonio Maria BAGGIO, Docente di Filosofia politica, il Direttore di Caritas Italiana don Francesco SODDU, Mite BALDUZZI e Roberto TIETTO della Rete Europea Risorse Umane.

Erano invitati inoltre alcuni tra gli artisti coinvolti nelle letture dei testi di Giorgio La Pira come Paolo BONACELLI, Cristiana CAPOTONDI, Chiara FRANCINI, Giovanni SCIFONI e Antonio CATANIA. Le musiche originali sono del maestro Mite BALDUZZI.

Mercoledì 28 maggio alle ore 11:30 a Firenze si è svolta un'analoga presentazione presso la "Sala Teatina" del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira (Via de' Pescioni, 3). All'incontro (vedi comunicato), moderato da Riccardo BIGI, giornalista di "Toscana Oggi", erano presenti don Francesco SODDU, Direttore di Caritas Italiana, Mario PRIMICERIO, Fondazione Giorgio La Pira ed ex Sindaco di Firenze, Maurizio CERTINI del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, Giancarlo PECCHIOLI, Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, e Antonio Maria BAGGIO, Docente di Filosofia politica.

"Ipotesi di lavoro" è il dodicesimo audiolibro della Collana PhonoStorie, facente parte del Progetto Culturale  ed Educativo dedicato ad alcuni illustri personaggi del XX secolo e promosso da Caritas Italiana insieme a Rete Europea Risorse Umane.

Materiali