Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Giugno » Caritas Chieti-Vasto, Como e Concordia-Pordenone
Sabato 7 Giugno 2014
Caritas Chieti-Vasto, Como e Concordia-Pordenone   versione testuale
Feste dei Popoli e Festival Intrecci di Popoli

CHIETI
Festa dei Popoli "Tutti i popoli insieme per la pace"
DOMENICA 8 GIUGNO, VILLA COMUNALE
Uno strumento per aiutare a vincere l'odio, l'intolleranza e il razzismo. La linea scelta è quella dello scambio fra identità culturali diverse, ma che condividono il sogno di una città dove i diversi popoli presenti si incontrino e si riconoscano fratelli, facendo cadere i pregiudizi che portano all'isolamento e alla non integrazione. Stand, Laboratori interculturali, momenti interreligiosi, dibattiti, reading, musica, danza, rappresentazioni, degustazioni, sfilate di abiti e costumi tradizionali.
www.festadeipopolichieti.com

FIUME VENETO (PN)
Festa dei Popoli
DOMENICA 8 GIUGNO, CHIESA DI SAN NICOLÒ VESCOVO
In occasione della Pentecoste, da sei anni nella diocesi di Concordia-Pordenone si propone ogni volta in una parrocchia diversa questa giornata d’incontro tra i cattolici di diversa provenienza, perché si conoscano e condividano una domenica di preghiera e convivialità. Quest’anno l’iniziativa coincide con la Festa Multietnica che la parrocchia ospitante da tempo organizza in questo periodo. ⇒ Comunicato stampa (pdf) - www.diocesi.concordia-pordenone.it

COMO
Festival Intrecci di Popoli

DA VENERDÌ 6 A DOMENICA 8 GIUGNO
La rassegna promuove la cultura della solidarietà e della fratellanza, attraverso momenti di riflessione, convegni, concerti, danze, spettacoli teatrali, laboratori, sport dal mondo, merende e aperitivi equosolidali. “Intrecci di Popoli”, festival delle culture, dei gemellaggi e della cooperazione internazionale, è organizzato dal Comune di Como, dalla diocesi di Como e dal Centro Servizi per il Volontariato. Ospiterà uno stand tematico sulla Campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” coordinato da Caritas Como e dal Socio Focsiv Ipsia sabato 7 giugno dalle 14 alle 19.
www.cibopertutti.it