Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Agosto » Caritas Lucca
Lunedì 25 Agosto 2014
Caritas Lucca   versione testuale
Un bando di idee per finanziare i progetti dei giovani

Comune e Provincia di Lucca, Caritas diocesana di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca insieme per contrastare gli effetti sociali della crisi economica

È disponibile dallo scorso mese di luglio il bando di idee rivolto a giovani tra i 18 e i 40 anni per sostenere progetti che abbiano una ricaduta sulla comunità provinciale. Il bando si colloca all’interno del progetto “Lavoro, inclusione, sviluppo locale”, che nasce dalla collaborazione di diversi enti e organismi con l’obiettivo di fornire opportunità formative e occupazionali per i giovani disoccupati e sottoccupati del territorio provinciale.

Tutto ciò attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi su alcune aree ritenute prioritarie per lo sviluppo locale, e in particolare: inclusione sociale, sviluppo turistico e ambientale sostenibile, progetti di valorizzazione architettonica e urbanistica di un luogo pubblico della città, altri ambiti ritenuti importanti per lo sviluppo locale sostenibile (anche attraverso l’impiego di tecnologie digitali).

Il bando finanzierà progetti su tutto il territorio provinciale per un importo massimo di 10.000 euro. Le idee progettuali andranno inviate entro le ore 12.00 del giorno 15 settembre. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 6 ottobre.