Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Agosto » Caritas Agrigento
Venerdì 29 Agosto 2014
Caritas Agrigento   versione testuale
Ability camp: il campo per giovani diversamente abili

Si svolge ad Agrigento da venerdì 29 a domenica 31 agosto l’Ability Camp, esperienza estiva organizzata dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro per i giovani diversamente abili. L’obiettivo è favorire le autonomie personali e sociali dei ragazzi diversamente abili attraverso momenti ludici in piscina, attività laboratoriali e di empowerment socio-relazionale.

Nella giornata conclusiva del campo, domenica 31 agosto, presso la parrocchia San Lorenzo nel quartiere Monserrato di Agrigento, a partire dalle ore 18.00 avrà luogo l'Ability Day, all'interno del quale verranno svolte attività laboratoriali e una mostra dei prodotti realizzati dalle parrocchie e associazioni partner del progetto Ability.

Alle ore 19.00 Mons. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, presiederà la Santa Messa. Seguirà lo spettacolo conclusivo.