Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Ottobre » Caritas Chieti – Vasto
Lunedì 13 Ottobre 2014
Caritas Chieti – Vasto   versione testuale
Formazione per volontari: "Nuovi stili di vita per un nuovo stile di Caritas"

Inizia lunedì 13 ottobre il corso di formazione per i volontari della Caritas che prestano servizio presso le opere segno dell'arcidiocesi. Il corso è anche un’occasione per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del volontariato e della solidarietà.

Il tema di quest’anno sarà “Nuovi Stili di Vita per un nuovo stile di Caritas”. Si cercherà di promuovere una riflessione costante su temi quali sobrietà, consumo critico, finanza etica e salvaguardia del creato. Sono previsti otto appuntamenti, uno al mese.

Ogni incontro si svolgerà prima a Vasto, presso il Centro “Domus Pacis”, e il giorno successivo a Chieti, presso la casa di accoglienza “Mater Populi Teatini”. Farà eccezione l'appuntamento del mese di gennaio, con S.E. Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti – Vasto, rispetto al quale è prevista una giornata comune. Tema dell'incontro: "Nuovi stili di vita e Vangelo".