Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Novembre » Caritas Forlì – Bertinoro
Domenica 9 Novembre 2014
Caritas Forlì – Bertinoro   versione testuale
Presentazione del rapporto "Le seconde generazioni a Forlì"

Domenica 9 novembre 2014, alle ore 15.30, presso il Comune di Forlì, Sala Randi (via delle Torri, 13), verrà presentato il rapporto sulla ricerca “Le seconde generazioni a Forlì”, in occasione della memoria della liberazione di Forlì e della Festa della Cittadinanza 2014.

Il rapporto è frutto di una ricerca promossa, tra gli altri, da Caritas e dal Servizio Migrantes diocesani, sulle condizioni di vita, le percezioni, i sogni dei giovani delle cosiddette seconde generazioni, italiani e stranieri pienamente inseriti nelle comunità ma non (ancora) cittadini.

Il rapporto è  presentato dai docenti della Scuola di  Scienze Politiche – Campus di Forlì. Intervengono: Sauro Bandi, direttore della Caritas diocesana di Forlì – Bertinoro; Raoul Mosconi, assessore alle Politiche sociali, alla Pace e ai Diritti Umani; un dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Introduce e modera Roberto Ravaioli, presidente dell'Associazioni Incontri.