Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Novembre » Caritas Vercelli
Sabato 22 Novembre 2014
Caritas Vercelli   versione testuale
Inaugurato il nuovo dormitorio

È stato inaugurato sabato scorso, 15 novembre, a Vercelli, nel quartiere Billiemme, il Centro di accoglienza notturna "S. Teresa – don Mauro Stragiotti", da ora in poi intitolato anche alla dottoressa Maria Luisa Campi, il cui lascito testamentario ha contribuito in maniera decisiva alla ristrutturazione della struttura.

L'edificio, di proprietà comunale, è stato concesso in comodato d'uso per trenta anni alla Caritas diocesana di Vercelli, che ha provveduto a renderlo idoneo all'accoglienza. Della gestione continueranno a occuparsi i volontari deell'Associazione S. Teresa, come già avveniva per il vecchio dormitorio.

Oltre al pernottamento, agli ospiti sono offerti: colazione, servizio lavanderia, internet point, Centro di ascolto, sala tv, sala mensa.

Oltre all'accoglienza, si cercherà ovviamente di incoraggiare e accompagnare la persona verso l'autonomia attraverso progetti condivisi con enti, istituzioni, associazioni del territorio e singoli cittadini.

Durante l'inaugurazione don Osvaldo Carlino, direttore della Caritas di Vercelli, ha lanciato un appello: «Abbiamo bisogno di nuovi volontari, perché le attività sono numerose e impegnative».