Home Page » Area Stampa » News » 2014 » Dicembre » On-line il numero di Natale della Newsletter 
 
Venerdì 12 Dicembre 2014
On-line il numero di Natale della Newsletter   versione testuale

Il progetto di adozione di una famiglia profuga irachena. È con questa proposta, nata dopo la visita ad Erbil nel Kurdistan iracheno lo scorso ottobre del Segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, e del Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu, che si apre il numero di Natale della Newsletter di Caritas Italiana, inviata a tutti gli offerenti e a quanti vogliono essere aggiornati sulle sue attività.

«Ecco dunque la sfida per noi cristiani e per tutti gli uomini di buona volontà - ricorda nel suo editoriale proprio don Soddu -: testimoniare una via di pace attenta alla dignità di ogni persona, di ogni popolo, di ogni cultura».

Nella Newsletter è presente anche un focus sugli interventi di Caritas Italiana al fianco dei profughi siriani e sono indicate le modalità per sostenere questo impegno che ormai dura da più di tre anni.

Infine vengono proposti alcuni Progetti e Microprogetti in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'est, anche qui con la possibilità di sostenerli economicamente.

Leggi qui tutta la Newsletter in formato PDF.