Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Dicembre » Caritas Roma
Martedì 16 Dicembre 2014
Caritas Roma   versione testuale
Corruzione, la "Preghiera per Roma"

Così scrive mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma: «Il Cardinale Vicario, S.Em. Agostino Vallini, e il Consiglio Episcopale della Diocesi di Roma, propongono una "preghiera per Roma" in questo momento difficile per la città, davanti all’icona cara ai romani e a Papa Francesco, la Salus Populi Romani.

Un invito che estendo a tutti voi per lunedì 22 dicembre, con inizio alle ore 19, nella Cappella Paolina della basilica di Santa Maria Maggiore, dove il cardinale Vallini presiederà la Liturgia della Parola.

In un contesto così particolare, dove gli “ultimi” della nostra città – rom, rifugiati, minori non accompagnati ed ex detenuti – sono le prime vittime di una crisi etica e morale le cui ripercussioni sono ben lungi dall’essere note, ritengo importante che si elevi alla Vergine Maria la preghiera di tutti i romani e soprattutto di coloro che operano a favore dei fratelli poveri.

Una preghiera di supplica e di speranza, affinché la straordinaria opera di carità della Chiesa di Roma sia sempre più patrimonio condiviso per il bene comune della nostra città».