Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Gennaio » Caritas Arezzo – Cortona – Sansepolcro
Mercoledì 7 Gennaio 2015
Caritas Arezzo – Cortona – Sansepolcro   versione testuale
Riaperto il Centro di accoglienza per i senza dimora a San Domenico

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno è ripartito il 22 dicembre il servizio di emergenza per i senza dimora "Accoglienza San Domenico", ad Arezzo, grazie all’intesa con le istituzioni locali e ai padri domenicani che hanno concesso nuovamente gli spazi di via padre Caprara, nei locali dell’ex convento.

A garantire il funzionamento del servizio, che può ospitare fino a 25 persone, è la Caritas diocesana di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, che grazie alla propria rete nel territorio può fare affidamento su un gruppo di volontari, che ogni notte tengono aperta e funzionante la struttura.

È possibile accedere al dormitorio ogni giorno dalle 20.15 alle 22 e usufruire oltre che di un tetto e un letto al caldo, anche della possibilità di fare la doccia.

Il funzionamento del servizio è possibile grazie alla disponibilità di volontari e a donazioni di quanto necessario, in particolare coperte e sacchi a pelo.