Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Gennaio » Caritas Salerno – Campagna – Acerno
Comunicato stampa (pdf)

Manifesto (jpg)

Programma (jpg)
Giovedì 22 Gennaio 2015
Caritas Salerno – Campagna – Acerno   versione testuale
Scuola della Carità 2015

L’equipe della Scuola della carità per l’anno 2015 ha organizzato il corso base che ha come scopo quello di introdurre le persone nel mondo del volontariato offrendo loro un panorama delle povertà presenti sul territorio diocesano.

Il corso base è organizzato in 10 incontri di 2 ore ciascuno con un momento di lezione frontale e uno di confronto attraverso laboratori o racconti di esperienze o attraverso la visione di filmati. A metà corso gli allievi inizieranno un’esperienza di volontariato guidato presso strutture Caritas o associazione legate alla Caritas diocesana.

Da quest’anno ci saranno dei corsi di formazione permanente indirizzati agli operatori pastorali e ai volontari oltre a tutti gli allievi della scuola che hanno frequentato negli anni passati.
I temi dei corsi saranno: "La Carità in opere e Parola ( EG Cap.IV)" e "Diritti e doveri del minore straniero non accompagnato".