Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Marzo » Caritas Taranto
Programma (pdf)
Lunedì 9 Marzo 2015
Caritas Taranto   versione testuale
Corso di formazione al volontariato

La Caritas diocesana di Taranto, insieme alla Lumsa Taranto e all'associazione di volontariato "Un mondo di colori", promuove il corso di formazione al volontariato 2015.

Articolato in 11 incontri, il corso è partito il 16 febbraio scorso e si concluderà il prossimo 16 aprile. Si svolge nei giorni di martedì e giovedì in orario pomeridiano a Taranto, presso il Centro Polivalente Giovanni Paolo II (via Lisippo).

I temi di alcuni incontri: "Esperienza cristiana di solidarietà", "Principi e fondamenti di una buona capacità di ascolto", "Cause del fenomeno dei senza fissa dimora", "Elaborazione di progetti e prassi operative", "Confronto sull'integrazione tra popoli e religioni".