Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Aprile » Caritas Pescia
Sabato 11 Aprile 2015
Caritas Pescia   versione testuale
Formazione per educatori finanziari

La conoscenza dell’ABC finanziario, la cultura del risparmio, il bilancio familiare, gli strumenti finanziari di base sono elementi necessari per fare progetti a breve e lungo termine sia che si tratti di un bilancio familiare che di un’impresa. Caritas diocesana di Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus propongono un corso gratuito per educatori finanziari della durata di 8 ore.

Il corso è rivolto a operatori e volontari di associazioni, cooperative e organizzazioni che si occupano di inclusione sociale, sensibili ed interessati al tema proposto, con delle conoscenze finanziarie di base, allo scopo di fornire uno strumento utile per erogare servizi di integrazione agli immigrati, alle persone in difficoltà e a tutte le famiglie in generale.

Il corso si svolgerà per quattro lunedì a partire dal 13 aprile, dalle ore 18 alle 20, a Pistoia presso la sede della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, via Alberto Franchetti 11.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e l’autorizzazione all’utilizzo degli strumenti di formazione.

Programma – Argomenti base di educazione finanziaria: Bilancio familiare, Alfabetizzazione finanziaria, Fonti di finanziamento, Asset building.