Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Aprile » Caritas Reggio Emilia – Guastalla
Martedì 21 Aprile 2015
Caritas Reggio Emilia – Guastalla   versione testuale
Marcia e Preghiera per i migranti morti nel canale di Sicilia

All’indomani di una nuova, immane tragedia in cui centinaia di migranti hanno perso la vita nel canale di Sicilia, la Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla ritiene indispensabile fermarsi a pregare e riflettere, facendo suo l’appello del Santo Padre. Proprio papa Francesco ha ispirato il titolo della serata: "... Cercavano la felicità...".

Mercoledì 22 aprile alle ore 20.30 a Reggio Emilia, con partenza da Corso Garibaldi all’altezza di piazza Gioberti, partirà una marcia silenziosa in ricordo di tutti questi «uomini e donne come noi, fratelli nostri che cercano una vita migliore, affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerra» (così papa Francesco a proposito della nuova strage nelle acque del Mediterraneo).

Il corteo procederà fino alla Cattedrale, dove verrà celebrata una veglia di preghiera, presieduta dal vicario episcopale per la Carità e le Missioni don Romano Zanni.