Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Aprile » Caritas Foligno 
Mercoledì 22 Aprile 2015
Caritas Foligno   versione testuale
Giornata Mondiale della Terra: le iniziative
   
“Io ci tengo” è il nome della Campagna con cui quest’anno si è scelto di declinare la Giornata Mondiale della Terra, l'appuntamento internazionale che viene celebrato per la prima volta anche a Foligno mercoledì 22 aprile.

Diversi enti (Caritas, Monimbò e Migrantes in prima linea) orchestrati dal progetto “Cittadini del Mondo”, per una kermesse di eventi che si snoderanno nel corso di una giornata promossa dalle Nazioni Unite per essere celebrata ogni anno un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

Tre gli appuntamenti in agenda sin dalla mattina (“Abbraccio alla città”, “Laboratorio magico” e “Trame di solidarietà”), con cui le realtà coinvolte diranno il proprio “ci tengo” di fronte alla città.

Tra le cornici, la Biblioteca multiculturale della Caritas diocesana di Foligno, che attraverso la giocoleria offrirà a tutti i bambini anche un’opportunità di riflessione. Al Laboratorio magico, curato dall’associazione Oasi Clownterapia a partire dalle ore 16, farà seguito una merenda interculturale per tutti i bambini presenti