Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Maggio » Caritas Catania
Martedì 12 Maggio 2015
Caritas Catania   versione testuale
Nasce il Gruppo Caritas degli studenti di un Istituto Tecnico

La famiglia della Caritas diocesana di Catania si arricchisce di nuovi volontari. Nasce il gruppo degli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "S. Cannizzaro", che serviranno i più bisognosi alla mensa dell’Help Center.

10 i ragazzi, più due insegnanti, che hanno accolto l’invito a "farsi prossimi" lanciato da don Piero Galvano, direttore Caritas, lo scorso 18 marzo nel corso di un incontro plenario al quale hanno partecipato tutte le classi dell’istituto. L’incontro, nato come momento di sensibilizzazione alla solidarietà tra le nuove generazioni, ha visto una grande partecipazione degli studenti, che da subito si sono resi disponibili a svolgere un’esperienza di volontariato.

I ragazzi saranno guidati e seguiti dalla prof.ssa Febronia Lamicela, insegnante di Italiano e Storia, volontaria Caritas da diversi anni, e dalla prof.ssa Concetta Foti, insegnante di Elettronica. Continua così la missione di sensibilizzazione al volontariato nelle scuole avviata nei mesi scorsi e destinata a proseguire con altri istituti scolastici della città.