Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Maggio » Caritas del Nord-Est
Dépliant (pdf)
Giovedì 21 Maggio 2015
Caritas del Nord-Est   versione testuale
Convegno "Tratta e grave sfruttamento sessuale"

La Conferenza Episcopale del Triveneto, la Delegazione Caritas Nord-Est e, nell'ambito della Delegazione, il Coordinamento Immigrazione Triveneto, promuovono la Giornata di formazione "Tratta e sfruttamento sessuale".

Venerdì 22 maggio dalle ore 9.45 alle 13.30 a Zelarino (VE) presso il Centro Card. G. Urbani (via Visinoni, 4/C).

Scopo dell'iniziativa è formare, informare e sensibilizzare volontari e operatori dei Centri di Ascolto Caritas sul fenomeno della tratta di persone a scopo di sfruttamento nelle diverse tipologie (sessuale, lavorativo, da accattonaggio ed economie illegali).

Interverranno: don Alessandro Amodeo, direttore della Caritas diocesana di Trieste e delegato Coordinamento Immigrazione Caritas Nord-Est; Manuela De Marco, Ufficio Immigrazione Caritas Italiana; Mirta Da Pra Pocchiesa, Gruppo Abele; Claudio Donadel, Comune di Venezia, Numero verde nazionale contro la tratta.