Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Giugno » Caritas Pescia
Giovedì 18 Giugno 2015
Caritas Pescia   versione testuale
Concorso Radi(o)azioni: la Caritas premia i ragazzi delle classi quarte di due licei

La Caritas diocesana di Pescia ha premiato, nei giorni scorsi, i ragazzi delle classi quarte dei Licei “C. Salutati” di Montecatini Terme e “C. Lorenzini” di Pescia che hanno partecipato al Concorso “Radi(o)azioni”, promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con i due Istituti Superiori e l’Associazione RadioPescia.

Ogni anno, gli operatori della Caritas Diocesana di Pescia incontrano le classi terze, quarte e quinte dei due licei in un percorso dedicato all’accoglienza, all’integrazione e alla sensibilizzazione al volontariato.

Quest’anno, ai ragazzi delle quarte classi è stato chiesto di realizzare un elaborato creativo seguendo la traccia “Gli ospiti sono come il pesce: cosa significa essere stranieri in terra d’altri”. La partecipazione è stata alta ed ha visto circa 140 ragazzi di 19 classi cimentarsi nella creazione di video, canzoni, disegni, racconti, lavori di grafica, videodocumentari, fumetti.

In totale, i ragazzi premiati sono stati 32. In palio, un’esperienza di due mesi come speaker radiofonico della web-radio “RadioPescia”.