Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Giugno » Caritas Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela
Martedì 23 Giugno 2015
Caritas Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela   versione testuale
Seminario su gioco d'azzardo e ruolo della comunicazione

Si intitola “Gioco d’azzardo patologico, ruolo della comunicazione e fragilità umane” il seminario che si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 16 a Messina presso l’Ordine dei Medici (via Bergamo).

Il seminario è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e dal coordinamento messinese “Mettiamoci in gioco” con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina, ed è valido per i crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Il seminario sarà introdotto dai saluti di Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici di Messina, e da Antonino Mantineo, assessore comunale alle Politiche sociali di Messina.

Moderati da Gisella Cicciò, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, interverranno Daniela Milano, psicologa, coordinatrice del gruppo messinese “Mettiamoci in gioco”, componente del CNCA Sicilia; Enrico Pistorino, responsabile diocesano dell'Osservatorio delle povertà e delle risorse della Caritas diocesana di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela; Francesco Conti, psicologo-psicoterapeuta, Centro di solidarietà Faro; Francesca Giorgianni, psicologa-psicoterapeuta, Cooperativa S. Maria della Strada.