Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Giugno » Caritas Salerno – Campagna – Acerno
Venerdì 26 Giugno 2015
Caritas Salerno – Campagna – Acerno   versione testuale
Cercasi Animatore del Progetto Policoro

La diocesi di Salerno – Campagna – Acerno cerca l’Animatore di Comunità per i prossimi tre anni. L’Animatore di Comunità è un giovane dinamico, con buone capacità relazionali, una viva esperienza nell’evangelizzazione di gruppi giovanili parrocchiali o associativi, si interessa al mondo dei giovani e al suo rapporto col mercato del lavoro.

Il 29 giugno 2015, alle ore 11.00, presso la sede della Caritas diocesana, a Salerno, in via Bastioni, 4, si terrà un incontro informativo.

L’Animatore di Comunità è il vero protagonista del Progetto Policoro, è colui il quale incontra i giovani nelle scuole e nelle parrocchie per diffondere una nuova cultura del lavoro basata sui principi della Dottrina Sociale della Chiesa; stimola l’ideazione e la nascita di nuove realtà imprenditoriali; cura il rapporto con il Vescovo, il tutor, i direttori degli uffici di pastorale, il clero e con il coordinamento regionale; presta servizio presso il Centro Servizi per l’orientamento al lavoro; partecipa alla formazione nazionale e regionale; intesse reti con i responsabili della filiera della formazione.