Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Luglio » Caritas Nola
Mercoledì 1 Luglio 2015
Caritas Nola   versione testuale
Incontro tra valori: l'iniziativa enogastronomica a sostegno dell'emergenza abitativa

Riparte anche questo luglio la proposta "Incontro tra valori" per sostenere il servizio dormitorio della Caritas diocesana di Nola. Le diverse eccellenze dello street food italiano hanno permesso anche quest’anno di strutturare i “mercoledì di luglio”.

Il primo appuntamento è con la pizza fritta e il maestro Salvatore di Matteo. Mercoledì 1 luglio alle ore 20.30 a Somma Vesuviana, presso il Centro Caritas, nel Rione Trieste.

«Quest’anno – dichiara il direttore della Caritas diocesana, don Arcangelo Iovino – l'iniziativa deve farci riflettere su due cose. La prima è che avanza la preoccupante povertà dell’emergenza abitativa. Tante sono le famiglie e singoli che rimangono soli e senza casa.

Questa situazione ci ha costretto al terzo mese di apertura del dormitorio ad integrare all’accoglienza serale anche quella di tutta la giornata. La seconda è che esiste comunque una diffusa solidarietà. "Incontro tra valori" ne è una delle tante testimonianza del nostro territorio. Sono molto grato a quanti hanno risposto al nostro grido».