Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Luglio » Caritas Ventimiglia – Sanremo
Lunedì 6 Luglio 2015
Caritas Ventimiglia – Sanremo   versione testuale
Migranti: un video per sconfiggere i pregiudizi

Nel marzo 2015 ha aperto a Sanremo “Casa Papa Francesco”, un centro di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati gestito dalla Caritas diocesana di Ventimiglia – Sanremo. La notizia ha destato molto scalpore e proteste tra i sanremesi, soprattutto per la vicinanza con le scuole di via Volta.

Alcuni genitori hanno espresso preoccupazione per la salute e l’incolumità dei propri figli. Mentre sui social media sono comparsi diversi commenti razzisti, senza che gli autori conoscessero la realtà del centro e i suoi ospiti.

Proprio per questo motivo, la Caritas diocesana, in collaborazione con l’Associazione Centro Ascolto Caritas di Sanremo, ha deciso di produrre un video per sconfiggere i pregiudizi e rassicurare i vicini di “Casa Papa Francesco". Nella speranza di cominciare un percorso di integrazione con la cittadinanza sanremese.