Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Luglio » Caritas Teramo – Atri
Locandina (pdf)
Mercoledì 8 Luglio 2015
Caritas Teramo – Atri   versione testuale
Concerto de "I tamburi di Gorèe"

Si svolgerà venerdì 10 luglio alle ore 22 a Teramo (piazza Martiri della Libertà) il concerto de "I Tamburi di Gorèe", promosso dalla Caritas diocesana di Teramo – Atri in collaborazione con il Consorzio Solidarietà Aprutina, l'Associazione Sportiva e l'Associazione di Volontariato Team Horse San Pietro ad Lacum,

"I Tamburi di Gorèe" è un gruppo musicale che nasce nell'isola di Gorèe, in Senegal, con l'intento di fare rivivere le radici musicali tradizionali del loro Paese e dell'Africa Occidentale.

Tra schiavitù vecchie e nuove si ripercorrerà il viaggio attraverso messaggi di speranza, desiderio di libertà e voglia di vivere.

Previste testimonianze dei migranti accolti presso i centri di accoglienza Consorzio Solidarietà Aprutina.